Gambetti Kenologia

Chi Siamo

Nelle immediate vicinanze di Milano, in una posizione strategica per le relazioni commerciali, ha sede la Gambetti Kenologia che da diversi anni opera nel settore del vuoto, dell’ultravuoto, dei films sottili e della caratterizzazione superficiale.
La Gambetti Kenologia è una realtà commerciale mossa da uno spirito giovane, dinamico e versatile, che non si limita all’attività di vendita fine a se stessa, ma che cerca di instaurare un proficuo lavoro di collaborazione e consulenza con i propri clienti.

La storia della società comincia grazie allo spirito imprenditoriale del suo fondatore, Glauco Gambetti, attuale presidente, che nel 1974 intuisce che il settore del vuoto e dei films sottili può diventare una mercato stimolante, visto il periodo in cui la ricerca scientifica gode di un fortunato momento dal punto di vista degli investimenti. L’idea si rivela ben presto vincente, e questo permette e stimola la ricerca di nuove e più importanti relazioni a livello internazionale. Il settore primario d’attività resta il vuoto in tutte le sue applicazioni, a cui però si affiancano nel tempo altre attività, quali la strumentazione analitica, la vendita di impianti e processi per il settore dei semiconduttori e delle telecomunicazioni, e il progetto/sviluppo di strumentazione su specifica richiesta del cliente.

La rapida crescita della società, possibile grazie alla creazione di forti e duraturi legami con il settore industriale, rende necessario nel 1994 il trasferimento nell’attuale stabile di proprietà. Qui trovano posto, oltre agli uffici commerciali, quelli tecnici ed amministrativi, un ampio e moderno laboratorio attrezzato per i controlli e le riparazioni della strumentazione commercializzata, una clean room che ospita la strumentazione dimostrativa, ed un ampio magazzino per i prodotti di consumo e le parti di ricambio.

La Gambetti Kenologia, si occupa da più di tre decenni di prodotti ad alta tecnologia nel settore delle tecnologie in alto vuoto, in quello analitico e nella caratterizzazione superficiale. Recentemente ha iniziato a produrre piccoli sistemi a plasma da laboratorio, con relativi accessori. Questi sistemi sono studiati per fornire, a prezzi ragionevoli, sia ai laboratori di ricerca che alle industrie, la messa a punto dei processi per l’attivazione di superfici plastiche o metalliche. La successiva industrializzazione è possibile con impianti dedicati.

Prodotti sino ad ora sviluppati:

Plasmi da laboratorio o per test nell’industria

  • Colibrì: sistema a plasma con camera da 2,2 lt.
  • Tucano: sistema a plasma con camera da 6 lt.

Plasmi industriali

  • Forniamo la consulenza per la progettazione e costruzione di sistemi dedicati a una produzione industriale di piccole/medie produzioni.

Componenti

  • Generatore AC da 500 Watt a 50 KHz
  • Generatore RF 15 da 200 Watt a 13,56 MHz
  • Matching Network GGK-AM1 e GGK-AM2
  • Tuner manuale GGK-MM1
  • Modulo regolatore di pressione GG-PC
  • Modulo digitalizzatore per MFC analogici GGK-MFC

Supporto strumentale disponibile presso ns laboratorio

  • AFM Parker (Park Scientific)
  • Profilometro KLA-Tencor

 

Azienda